Main banner copia 1

LA NOSTRA STORIA

Come nasce Gruppo Pirovano Costruzioni

Il Gruppo Pirovano Costruzioni nasce dallo spirito d’iniziativa e dalla concreta voglia di operare del geometra Pierfranco Pirovano (detto Piero) che da cinquant’anni si dedica all’attività edilizia. Cresciuto a Peschiera Borromeo, dove la sua famiglia fin dal 1921 è proprietaria di terreni e di un’azienda agricola, già alla fine degli anni ‘60 il geom. Pirovano realizza le prime iniziative immobiliari sia su terreni di proprietà che su altri acquistati, che contribuiscono a definire in maniera sostanziale il volto della città, rappresentando il nucleo sul quale Peschiera si è poi sviluppata.

Nel corso degli anni il Gruppo, già operante attraverso le società Quadrifoglio Srl, CO.VE.I. Costruzioni Vendite Immobiliari Srl e Chiara Edificatrice Milanese Srl, ha rimodulato la propria struttura organizzativa, concentrando nell’attuale Chiara Edificatrice Milanese Srl il core business dell’attività di costruzioni che, con la realizzazione del centro residenziale Quadrifoglio 4 di San Bovio, riassume tutte le esperienze maturate in cinquant’anni di attività (sono stati realizzati infatti ca. 7.000 appartamenti e 9.000 box). 

Il geometra Pirovano è quindi l’anima e il motore del Gruppo, la cui esperienza sta ora riversando sui figli Andrea e Luca, già inseriti in azienda in ottica di continuità e sviluppo

Il Gruppo Pirovano interpreta il suo lavoro come un'attività di grande significato socio-economico. Progettisti, ingegneri, architetti e geometri, presiedono il ciclo costruttivo, dal concepimento sino alla consegna, sfruttando la grande esperienza personale e tutti i mezzi che il progresso mette a loro disposizione. Una filosofia di lavoro che, negli anni, si è dimostrata vincente. Un proverbio della saggezza popolare indirizza l’operare: 'c'è un modo, un tempo e un luogo per fare bene le cose'. 

Una massima che invita all'auto-miglioramento e alla riflessione. Costruire, fabbricare, erigere, sono vocaboli che hanno significato solo quando sono coniugati con abitare, lavorare e vivere.

Project perweb 1